Vasco da Gama vs Fluminense Anteprima – Betano Serie A, 20 ottobre 2025

Benvenuti su Extratips! Il derby di Rio è tornato: il Vasco da Gama ospita il Fluminense il 20 ottobre alle 22:30. Il Vasco è 11° con 33 punti, mentre il Fluminense è al settimo posto con 38 punti, entrambi desiderosi di risalire la classifica. I bookmaker lo vedono come una partita equilibrata: vittoria del Vasco a 2.50, pareggio a 3.20, vittoria del Fluminense a 2.80. Si prevede una sfida serrata.

Gli ultimi precedenti pendono leggermente a favore del Fluminense: ne ha vinte 3 delle ultime 5 sfide. I risultati: Fluminense 2-1 Vasco (maggio 2025), Vasco 1-2 Fluminense (febbraio 2025), Vasco 2-0 Fluminense (agosto 2024), Fluminense 2-1 Vasco (aprile 2024), Fluminense 0-0 Vasco (febbraio 2024).

In casa, le ultime 5 partite di campionato del Vasco: 2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta. Le ultime 5 trasferte del Fluminense: 1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte. Punti di forza del Vasco: sostegno casalingo solido, attacchi rapidi (Vegetti, 12 gol) e un atteggiamento di non arrendersi (diverse rimonte vittoriose). Punti deboli: difesa che concede troppi gol nel finale, perdita di concentrazione dopo l'intervallo e poche porte inviolte. Punti di forza del Fluminense: routine sui calci piazzati, centrocampo disciplinato (Martinelli) e contropiedi efficaci in trasferta. Punti deboli: difficoltà a superare i blocchi bassi, pochi gol nei primi tempi e difesa incerta sulle fasce.

Entrambe le squadre non riportano infortuni o squalifiche di rilievo. Linea principale: la forma casalinga del Vasco può superare la fiducia del Fluminense derivante dai derby recenti? Un'altra storia: Vegetti o Cano decideranno l'incontro?

Si prevede una gara serrata. Entrambe le squadre dovrebbero avere occasioni. Un pareggio o una vittoria di misura è la più probabile in questa battaglia per punti cruciali.