Estratips: Mantova contro lo Spezia Previsione – Scontro di Serie B allo Stadio Martelli

Benvenuti su Extratips per un grande duello di Serie B, mentre Mantova ospita lo Spezia questa domenica, 23 novembre alle 14:00. Due squadre in cerca di una scossa si fronteggiano sul campo di casa del Mantova, con la tensione alle stelle e tre punti fondamentali in palio.

Mantova è al 18° posto con 8 punti mentre lo Spezia è al 19° con 7. Entrambe le squadre lottano vicino al fondo. Nei loro ultimi cinque incontri, pareggi hanno regnato: Aprile 2025 finì 2-2, Dicembre 2024 fu 1-1, e gli incontri precedenti hanno favorito Mantova, tra cui una vittoria casalinga 3-1 nel 2007. Le ultime cinque partite casalinghe del Mantova: 0 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte; le ultime cinque trasferte dello Spezia: 0 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte. Nessuna delle due squadre ha ottenuto una vittoria recentemente. I punti di forza del Mantova sono i gol nei minuti finali, l’energia in casa e i passaggi chiave a centrocampo, ma subiscono troppi gol e mancano di mordente offensivo. Lo Spezia pressa bene, arriva a più tiri e pareggia spesso le partite, tuttavia la difesa concede nel finale e faticano a chiudere le azioni.

Fattori chiave: nessun infortunio importante, ma entrambe le squadre hanno morale basso. È una partita da vincere assolutamente. Storylines: Mantova riuscirà a spezzare la sua involuzione casalinga, Spezia trasformerà i pareggi in vittorie, o sarà ancora uno stallo? I bookmaker danno Spezia leggermente favorito a 2.45 per la vittoria, Mantova a 2.80, e un pareggio a 3.20. Entrambe le squadre segnano è a 1.91 – segnali indicano gol. Ci si aspetta una partita tirata, molta grinta e un risultato con tutto in palio per la lotta alla retrocessione.