Extratips Anteprima della partita: Barcellona contro Alavés — Può l'Alavés sorprendere i giganti?

Benvenuti su Extratips! Preparati per uno scontro di LaLiga mentre Barcellona ospita l'Alavés all'Estadi Olímpic Lluís Companys il 29 novembre, calcio d'inizio alle 15:15.

Il Barcellona è al secondo posto in classifica con 28 punti, spingendosi per la vetta. L'Alavés occupa l'ottavo posto con 16 punti, mirando a una sorpresa e a risalire la classifica.

Negli scontri diretti recenti, Barcellona ha dominato: hanno vinto le ultime 5 partite contro l'Alavés — i punteggi sono stati 1-0, 3-0, 3-1, 2-1 e 1-1. Storicamente, Barcellona segna quasi sempre contro i loro rivali.

In casa, gli ultimi 5 incontri del Barcellona: 4 vittorie, 1 pareggio. Gli ultimi 5 incontri in trasferta dell'Alavés: 2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta. Entrambe le squadre mostrano una forma realizzativa, ma Barcellona è spietato in casa.

Forze del Barcellona: attacco inarrestabile (media di 4 gol a partita), possesso palla forte, atmosfera di fortezza casalinga. Debolezze: a volte difesa vulnerabile (subiti nelle ultime 6), rischio di compiacimento, occasionali cali di disciplina.

Forze dell'Alavés: recente resilienza, spirito combattivo, capacità di segnare contro squadre più grandi. Debolezze: errori difensivi, mancanza di continuità in trasferta, profondità panchina limitata.

Fattori chiave: Barcellona ha una rosa in buona salute, ma l'Alavés potrebbe mancare il difensore Navarro a causa di un infortunio. Mossa tattica: l'attaccante del Barcellona Lewandowski è in forma rovente con 6 gol in 5 partite.

Storie interessanti: L'Alavés può interrompere la loro serie negativa nei testa-a-testa? Lewandowski continuerà la sua serie di gol? La linea difensiva del Barcellona reggerà?

Aspettatevi molto spettacolo, con il Barcellona probabilmente a pressare per gol precoci, ma l'Alavés potrebbe coglierli in contropiede.